VINI D'ABRUZZO PER BEVITORI CURIOSI

EDIZIONE 2020
a cura di

Franco Santini

L'AUTORE

Franco Santini

Abruzzese, ingegnere di formazione. Da vent’anni scrive di vino, distillati e turismo enogastronomico. Giudice in concorsi nazionali e internazionali. Amministra una società editrice di giornali di news e attualità (al 1° posto per traffico online in Abruzzo e con +600.000 lettori unici mensili, in tutta Italia). Da +10 anni collabora con la guida Vinibuoni d’Italia del Touring Club, scrive su Acquabuona, Vinodabere, James Magazine, e altre testate specialistiche di wine, food e lifestyle, e cura una rubrica di enogastronomia per l’Associazione Nazionale Carabinieri. Organizza eventi e corsi sul vino, a Roma e  più spesso in Abruzzo (si vabbè…lo abbiamo capito!)..

Una guida fuori dagli schemi, che vuole essere tutto tranne che autoreferenziale

Suggerimenti, emozioni, punti di vista, di un bevitore seriale di vini abruzzesi: senza paletti, senza pregiudizi, senza prese di posizione verso questo o quel “movimento”. Raccontati in modo immediatamente comprensibile, senza punteggi o descrizioni, senza inutili roteazioni di bicchiere che fanno felici solo chi ci crede troppo…

Testimonianze

Una bellissima idea. Nessuno aveva pensato di fare una cosa del genere tutta dedicata a chi vuole davvero conoscere l'Abruzzo del vino. Una guida che credo sarà innanzi tutto utile. Plaudo!
Francesco Paolo Valentini
Produttore di Vino
Il mondo del vino parla un linguaggio troppo "antico". C'è bisogno di pubblicazioni come questa, che si rivolgono a tutti, e soprattutto ai giovani, in maniera nuova e comprensibile.
Miriam Lee
Masciarelli
Produttrice di Vino
Un bel progetto, scritto da un amico che conosco da molti anni e che ha sempre avuto a cuore il vino abruzzese. Avrei messo il Bacco di Caravaggio in copertina, ma è bellissima anche così!
Luigi Cataldi
Madonna
Produttore di Vino
LA GUIDA e' UN'INIZIATIVA DI

GIRONI DIVINI

© 2020 – Live Communication GROUP srl. All Rights Reserved.